Arte Cerreta ospita il SoNoRo Arezzo


Share this :   | | | |
flyer-sonoro-arezzo-2017_mailSiamo felici di poter portare per la settima volta davanti a voi, ad Arezzo, un festival che in 12 anni è cresciuto ed ha varcato i confini della Romania, diventando uno dei più innovativi ed entusiasmanti eventi musicali dell’Est europeo. Dopo una serie di concerti a Bucarest, Sibiu, Linz e Eindhoven siamo più che mai contenti di ritornare nella
città di Piero della Francesca.
A Bucarest, città d’origine del festival, il Festival di Musica da Camera SoNoRo è riuscito ad imporsi come una delle più importanti iniziative culturali della capitale rumena, un festival moderno che fa parlare di sé e che parla di musica classica in una maniera nuova ed affascinante.
Un’iniziativa culturale che seduce sia il pubblico giovane, che quello più tradizionale con la sua energia, la sua diversità, il carattere inusuale della location scelta per fare ed ascoltare musica, la qualità degli artisti invitati e l’atmosfera magica che crea.
SoNoRo Festival propone così per la settima volta una serie di concerti ad Arezzo, dopo sei edizioni SoNoRo Arezzo di successo. La nostra speranza è quella di portare anche in Italia un po’dell’esuberanza e della vivacità di questo festival ancora giovane, lo spirito creativo e avventuroso di un’iniziativa dinamica nata nell’est dell’Europa e diventata ogni anno sempre più internazionale.
Quest’anno abbiamo scelto un programma originale e pieno di sorprese, che combina capolavori della musica da camera con opere che – speriamo noi – saranno una piacevole scoperta: dallo splendido trio di P.I.Ceaikovski, alle meravigliose composizioni di George Enescu; dal trio di S.Rachmaninov, semplicemente straordinario, ai capolavori di Ludwig van Beethoven, Samuel Barber e Wolfgang Amadeus Mozart.
Siamo molti felici di suonare per la prima volta ad Arezzo nello Spazio Lebole e anche di ritornare a Castiglione del Lago, in collaborazione con il progetto Arte Cerreta.