TestataEventi
Il parco Arte Cerreta si caratterizza come mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee di artisti provenienti da tutto il mondo. Nell’atmosfera suggestiva del Parco hanno luogo concerti ed altri eventi culturali. I vari incantevoli scorci del parco sono la location perfetta per organizzare eventi ed happening legati non solo al mondo dell’arte, ma anche a manifestazioni culturali, cerimonie ed eventi privati.
Per informazioni: info@artecerreta.it
spirale_artecerreta2
Cartolina_mangiafuoco

M come MANGIAFUOCO – storie, fiabe e racconti dal mondo dei burattini

Mercoledì 21 dicembre 2016, ha avuto luogo un meraviglioso spettacolo di arte burattinaia, promosso da ArteCerreta, presso la scuola primaria di Castiglion del Lago. Dal legno, unito alla magia della fantasia di Paolo Valenti, nascono personaggi, fiabe ed emozioni del Baule di Mangiafuoco. Lo spettacolo di arte burattinaia promosso da Arte Cerreta è un’esperienza divertente ed educativa dedicata agli alunni delle scuole elementari per sviluppare fin da piccoli fantasia e creatività. L’esperienza è funzionale al sviluppo di “un’ecologia della mente” dove lo spettatore non ha un ruolo passivo, ma partecipa, ed è parte integrante dello spettacolo stesso.
CopertinaEvento

LA CERRETA PRESENTA I NUOVI PROGETTI ARTISTICI

Domenica 15 novembre 2015, alle 17, la splendida cornice di Palazzo Duca della Corgna a Castiglione del Lago (PG) ospiterà la presentazione dei progetti di ArteCerreta. Percorso sculture all’aperto. Arte & Natura è sempre più un binomio vincente, soprattutto per quelle realtà situate in territori ricchi di cultura, paesaggi da cartolina ed eccellenze agricole. È questo il caso dell’Azienda Agricola La Cerreta, immersa nelle colline del Trasimeno, ai confini tra Toscana e Umbria, dove oltre alla coltivazioni di prodotti di prim’ordine, all’allevamento di struzzi e alla fattoria didattica, è possibile ammirare un percorso artistico outdoor scandito da sculture contemporanee di valore.
ConcertoWaterfall

LUCA MORELLI IN CONCERTO PER WATERFALL DI PLESSI

Era il giugno del 2015 quando Luca Morelli deliziò con la sua musica gli amanti dell’arte accorsi per l’inaugurazione della nuova opera della collezione di sculture di ArteCerreta, Waterfall di Fabrizio Plessi. La sua musica ha accompagnato l’accensione della suggestiva cascata virtuale contenuta in una simbolica e rigorosamente scatola in acciaio corten con dispaly in led realizzata dall’artista emiliano.