TestataEventi
Il parco Arte Cerreta si caratterizza come mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee di artisti provenienti da tutto il mondo. Nell’atmosfera suggestiva del Parco hanno luogo concerti ed altri eventi culturali. I vari incantevoli scorci del parco sono la location perfetta per organizzare eventi ed happening legati non solo al mondo dell’arte, ma anche a manifestazioni culturali, cerimonie ed eventi privati.
Per informazioni: info@artecerreta.it
spirale_artecerreta2
img_7651_noscritte

Arte Cerreta presenta SVASTI di Filippo Sambuy a Cortona

Domenica 16 Luglio alle ore 18,00 nella Sala Consiliare del Comune di Cortona verrà ufficial­mente inaugurata alla presenza delle autorità comunali il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, l’Assessore alla Cultura del Comune di Cortona Albano Ricci e il vicesindaco del Comune di Castiglione del Lago Romeo Pippi, la mostra Svasti, voluta dal Comune di Cortona e realizzata grazie al fondamentale sostegno di Paola Butali, ideatrice di Arte Cerreta. Il progetto espositivo nasce dalla collaborazione di Arte Cerreta con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cortona e il Museo Diocesano. Ideata dall’artista Filippo di Sambuy, la rassegna espositiva, curata da Liletta Fornasari, comprende un’installazione pavimentale sulla piazza del Duomo di Cortona, mentre nel Museo Diocesano, gentilmente concesso, nella sala Luca Signorelli, verrà presentato il progetto preparatorio dell’opera.
sonoro

Arte Cerreta ospita il SoNoRo Arezzo

Il Festival di Musica da Camera SoNoRo è riuscito ad imporsi come una delle più importanti iniziative culturali della città di Arezzo, un festival moderno che fa parlare di sé e che parla di musica classica in una maniera nuova ed affascinante. Un’iniziativa culturale che seduce sia il pubblico giovane, che quello più tradizionale con la sua energia, la sua diversità, il carattere inusuale della location scelta per fare ed ascoltare musica, la qualità degli artisti invitati e l’atmosfera magica che crea. Arte Cerreta si è fatta promotrice del concerto che ha avuto luogo presso il Palazzo della Cornia a Castiglione del Lago.

The Watch play Genesis @ Arte Cerreta

Il 2 giugno 2017 Arte Cerreta ha ospitato un meraviglioso concerto dei The Watch, cover band dei Genesis. Il Ricavato del concerto è stato interamente devoluto all’associazione “Insieme per le situazioni di povertà”.
ANDREA CASCIU (16)

Inaugurazione e premiazione del concorso di street art “ArteCerreta2016”

Sabato 8 Ottobre 2016, Paola Butali, nota imprenditrice aretina, inaugurerà a Castiglion del Lago “Ali di Carta Freedom” scultura in acciaio inox con base in cemento armato, realizzata dall’artista Alessandro Marrone, nostro concittadino.
A seguire, avrà luogo la premiazione di Andrea Casciu, vincitore del Concorso “Street Art Arte Cerreta” alla presenza di 300 ospiti e numerose istituzioni. La serata si chiuderà con un concerto per organetto e pianoforte a cura di Francesco Berrafato e Giulia Grassi.
Cartolina_mangiafuoco

M come MANGIAFUOCO – storie, fiabe e racconti dal mondo dei burattini

Mercoledì 21 dicembre 2016, ha avuto luogo un meraviglioso spettacolo di arte burattinaia, promosso da ArteCerreta, presso la scuola primaria di Castiglion del Lago. Dal legno, unito alla magia della fantasia di Paolo Valenti, nascono personaggi, fiabe ed emozioni del Baule di Mangiafuoco. Lo spettacolo di arte burattinaia promosso da Arte Cerreta è un’esperienza divertente ed educativa dedicata agli alunni delle scuole elementari per sviluppare fin da piccoli fantasia e creatività. L’esperienza è funzionale al sviluppo di “un’ecologia della mente” dove lo spettatore non ha un ruolo passivo, ma partecipa, ed è parte integrante dello spettacolo stesso.
CopertinaEvento

LA CERRETA PRESENTA I NUOVI PROGETTI ARTISTICI

Domenica 15 novembre 2015, alle 17, la splendida cornice di Palazzo Duca della Corgna a Castiglione del Lago (PG) ospiterà la presentazione dei progetti di ArteCerreta. Percorso sculture all’aperto. Arte & Natura è sempre più un binomio vincente, soprattutto per quelle realtà situate in territori ricchi di cultura, paesaggi da cartolina ed eccellenze agricole. È questo il caso dell’Azienda Agricola La Cerreta, immersa nelle colline del Trasimeno, ai confini tra Toscana e Umbria, dove oltre alla coltivazioni di prodotti di prim’ordine, all’allevamento di struzzi e alla fattoria didattica, è possibile ammirare un percorso artistico outdoor scandito da sculture contemporanee di valore.
ConcertoWaterfall

LUCA MORELLI IN CONCERTO PER WATERFALL DI PLESSI

Era il giugno del 2015 quando Luca Morelli deliziò con la sua musica gli amanti dell’arte accorsi per l’inaugurazione della nuova opera della collezione di sculture di ArteCerreta, Waterfall di Fabrizio Plessi. La sua musica ha accompagnato l’accensione della suggestiva cascata virtuale contenuta in una simbolica e rigorosamente scatola in acciaio corten con dispaly in led realizzata dall’artista emiliano.