La Cerreta presenta i nuovi progetti artistici


Share this :   | | | |
La Cerreta presenta i nuovi progetti artistici
Domenica 15 novembre 2015, alle 17, la splendida cornice di Palazzo Duca della Corgna a Castiglione del Lago (PG) ha ospitato la presentazione dei progetti di ArteCerreta. Percorso sculture all’aperto.
Arte & Natura è sempre più un binomio vincente, soprattutto per quelle realtà situate in territori ricchi di cultura, paesaggi da cartolina ed eccellenze agricole. È questo il caso dell’Azienda Agricola La Cerreta, immersa nelle colline del Trasimeno, ai confini tra Toscana e Umbria, dove oltre alla coltivazioni di prodotti di prim’ordine, all’allevamento di struzzi e alla fattoria didattica, è possibile ammirare un percorso artistico outdoor scandito da sculture contemporanee di valore.
Alla conferenza interverranno il presidente dell’azienda agricola e ideatrice del progetto ArteCerreta Paola Butali, il sindaco di Castiglione del Lago Sergio Batino e la storica dell’arte Liletta Fornasari.
www.artecerreta.it
(nelle immagini sopra dettagli di “Energia” di Alba Folcio, “Malkut” di Mirta Carroli e “Vita di campagna” di Lili Schultz)
(nelle immagini sotto la dott.ssa Liletta Fornasari, direttore artistico del parco ArteCerreta presso il Palazzo Duca della Corgna a Castiglion del Lago)

Presentazione Progetti Cerreta