LUCA MORELLI IN CONCERTO PER WATERFALL DI PLESSI


Share this :   | | | |
LUCA MORELLI IN CONCERTO PER WATERFALL DI PLESSI
11253953_841296922619990_2018068681798786893_nEra il giugno del 2015 quando Luca Morelli deliziò con la sua musica gli amanti dell’arte accorsi per l’inaugurazione della nuova opera della collezione di sculture di ArteCerreta, Waterfall di Fabrizio Plessi. La sua musica ha accompagnato l’accensione della suggestiva cascata virtuale contenuta in una simbolica e rigorosamente scatola in acciaio corten con dispaly in led realizzata dall’artista emiliano.
Da un lato dunque, la video-installazione di Plessi, uno dei più grandi artisti contemporanei che, utilizzando materiali contemporanei, assolutamente capaci di amalgamarsi visivamente all’ambiente, unisce la tecnologia alla natura con un efficace gioco tra apparenza e realtà; dall’altro lato, la musica dallo stile raffinato di Luca Morelli, uno dei più talentuosi giovani compositori del panorama internazionale, con le sue melodie che rimandano a terre lontane, che suggeriscono l’alchimia tra illusione e realtà.
Un sottofondo morbido, dalle sfumature delicate, che si sposa perfettamente con la suggestiva opera di Plessi, in un’armonia estetica tra ascolto e visione.
Tutto inserito nell’affascinante cornice rurale ed artistica della tenuta La Cerreta.