Cuore02WEB

CUORE & PIPPI

Bue 2530

Uno dei tre murales a vernice spray su muro a decorare tre “edifici” decisamente rustici come la stalla o l’impianto a bio masse o il cancello della stalla, tutti e tre pensati per animare e arricchire simbolicamente “pareti” , in cemento o in metallo, che mai avrebbero in passato pensato di potere divenire scenario di espressioni concettuali, dal lungo collo dello struzzo, simbolo dell’individuo composto da molti “pezzi “esistenziali, al cuore reso nelle sembianze di una mucca che sanguina, pensando al destino che è segnato per molti animali.
Nel Cuore della Azienda Agricola La Cerreta ove è immerso il Parco Artistico, un’opera di BUE 2530, datata 2013. Un CUORE appunto che pulsa e spreme tutto se stesso. L’opera è situata all’ingresso delle nuove Stalle dell’Azienda concepite con i più moderni criteri di allevamento e di rispetto degli animali. Allo stesso modo, Bue 2530 con Pippi si appropria esteticamente della struttura cilindrica dell’impianto a biomasse, rendendo l’animale un simbolo di energia pulsante: la mucca assume forme inedite, simulacro di vitalità e concetti inediti.
Bue 2530
“Ci sono writer che scrivono le lettere e ci sono writer che disegnano. Ho iniziato dopo aver annusato un odore che non conoscevo. Quando ho scoperto essere quello dei colori a olio … il resto è venuto da solo.”
Per conoscere il lavoro artistico di Bue visitate il sito www.bue2530.com
pic01
Cuore01WEB
Pippi_3WEB
Pippi_2WEB